lunedì 17 novembre 2008

Bolivia, rissa fra giocatori e polizia in un derby

QUE ESCENAS EN COCHABAMBA!!!! MAMMA MIA!!! QUE ESCENAS!!!, ESTO ES LO QUE REPORTA EN ITALIA EL PERIODICO "CORRIERE DELLO SPORT" DE LO QUE SUCEDIO EN EL CLASICO COCHABAMBINO.
------------------------------------------------------------------------------
Finale convulso tra Aurora e Wilstermann: partita sospesa e lacrimogeni

LA PAZ (BOLIVIA), 10 novembre - Incredibile in Bolivia. I campioni dell'Aurora, in un match di un torneo di fine campionato contro i cugini del Wilstermann, non hanno preso a calci solo un pallone, ma anche la polizia. Episodio culminante quando il portiere della squadra di casa, Silvio Dulcich, ha usato la bandierina del calcio d'angolo come un'arma da battaglia. Episodio scatenante il gol Eduardo Zenteno, giocatore dell'Aurora, che proprio nel finale ha deciso il match del tesissimo derby. I tifosi del Wilstermann non hanno però preso bene l'episodio e hanno invaso il campo per colpire il malcapitato giocatore. A quel punto è dovuta intervenire la polizia per proteggere l'atleta. Una dozzina di poliziotti ha circondato Zenteno e lo ha scortato negli spogliatoi per evitare che venisse a contatto con la folla. E proprio a quel punto gli altri giocatori dell'Aurora, infastiditi per il fatto di dover fare a meno del loro match-winner, sono intervenuti per difendere il loro compagno: alcuni hanno deciso di usare i pugni, altri calci stile taekwondo e alla fine, nel calderone che ne è scaturito la polizia, rea anche di aver usato gas lacrimogeni per disperdere i riottosi, è stata bersagliata dai giocatori dell'Aurora.

L'ESPULSIONE DI DULCICH - Momento cruciale è stato quando il portiere dell'Aurora Silvio Dulcich ha deciso di prendere di petto la situazione: bandierina del corner in mano ha cominciato, in preda ad un vero e proprio raptus, a menare fendenti contro i poliziotti. Nel corso del parapiglia l'arbitro della partita aveva deciso in un primo momento di abbandonare il campo, ma poi ha cambiato idea dopo la protesta del Wilstermann che voleva continuare la contesa. Dulcich è stato cacciato dal campo e la partita è ricominciata con l'Aurora capace di portare il match al triplice fischio finale sul punteggio di 1-0. La partita faceva parte di un torneo di fine stagione per decidere la rappresentante boliviana alla prossima Coppa Libertadores. Dunque non un match insignificante, ma non tanto importante da giustificare la violenza poi scatenatasi. L'Aurora ha vinto la scorsa settimana il torneo di "Clausura", primo titolo nella storia del club boliviano.

CORRIERE DELLO SPORT
-------------------------------------------------------------------------------

IMAGENES

VEAN LAS IMAGENES Y ESCUCHEN ATENTAMENTE LAS OPINIONES DE LOS COMENTARISTAS ORIGINARIOS DE COCHABAMBA (POR EL ACENTO) QUE CRITAN DURAMETE EL INTERVENTO DE LA POLICIA, HACIENDO ADEMAS REFERENCIA A LAS AGRECIONES DE ALGUNOS PERDIODISTAS POR PARTE DE LAS FUERZA DEL ORDEN EN OTRAS OCASIONES.

EL PERIODISMO EN BOLIVIA ESTA VIVIENDO EN ESTE MOMENTO UN PERIODO DIFICIL ES CIERTO, PERO... LA CALIDAD DE LOS PERIODISTAS, MAMMA MIA!!! DA PENA ESCUCHAR CIERTOS COMENTARIOS, SERIA BUENO QUE ALGUNOS PERIODISTAS HAGAN CURSOS ACELERADOS DE ACTUALIZACION... Y ASI SE DARAN CUENTA, DE LAS ATROCIDADES QUE DICEN!!!

BUENO LAS IMAGENES SON ESTAS.

Nessun commento: